Il visto per Cuba 02/12/2019




Il Visto per Cuba

Cuba è una destinazione da includersi nella lista dei posti che tutte le persone dovrebbero vedere assolutamente, almeno una volta nella vita. Questa isola-nazione caraibica ti ammalierà con le sue finissime, sabbiose spiagge bianche, con la sua architettura in stile coloniale, le sue automobili anni ’50, la sua seducente musica salsa e l’ospitalità calorosa dei suoi abitanti locali.

Secondo le regole in materia di Visto vigenti a Cuba, tutti i viaggiatori che desiderino visitare il paese, dovranno ottenere un Visto per Cuba, eccetto il caso in cui tuo paese faccia parte di una nazione esentata da questo obbligo.

Visto verde

Periodo migliore per visitare Cuba

Il periodo migliore per visitare Cuba va da dicembre ad aprile. Questa è anche la principale stagione turistica.

In questi mesi il tempo sarà bellissimo. Oltretutto, ci saranno meno gruppi di viaggiatori. Però, se ami partecipare ai festival, l’estate sarà la stagione più adatta a te. L’estate, però, è anche la stagione degli uragani, perciò il tempo tende ad essere molto caldo e umido.

Requisiti in materia di Visto per Cuba

Ogni persona che desideri varcare la frontiera di Cuba dovrà richiedere il rilascio di un Visto. Peraltro, il governo di Cuba permette ai viaggiatori di fare domanda online e di ottenere il Visto per cuba per motivi turistici o di affari. Se la tua nazionalità non è presente tra quelle elencate nella lista dei paesi autorizzati a fare domanda online del Visto per Cuba, per richiederlo, dovrai recarti all’ambasciata.

Il Visto per Cuba viene rilasciato dal governo cubano e consente, a ciascun cittadino appartenente ai paesi autorizzati, di fare domanda online per ottenerlo. Per conseguire il Visto, dovrai avere un passaporto che abbia una validità di almeno sei mesi, dalla data prevista per il tuo arrivo a Cuba. Il Visto per Cuba è rilasciato solo per motivi turistici e consente un unico ingresso, per un massimo di 30 giorni di permanenza.

Visto Turistico Cuba versus Visto per Cuba

Il Visto per Cuba e il Visto Turistico Cuba sono due documenti differenti. Tuttavia, queste due parole vengono utilizzate indistintamente: il Visto Turistico spesso viene impropriamente definito Visto, per cui è facile confondersi.

Per entrare a Cuba, i turisti provenienti da qualunque paese devono avere il Visto Turistico. In realtà, solo certi paesi mediorientali ed africani necessitano di un Visto, anziché del Visto Turistico per Cuba. Se provieni dai paesi aventi diritto dell’Europa, dell’Asia e dell’America Latina, non avrai bisogno del Visto per Cuba, ma ti servirà solo un Visto Turistico. Nel corso del tuo viaggio a Cuba, è importante che tu abbia cura del tuo Visto Turistico per Cuba, come se lo considerassi equivalente al tuo passaporto.

Il Visto Turistico per Cuba è reperibile online, ma puoi ottenerlo anche dalla tua agenzia di viaggi o da una compagnia aerea.

L’acquisto online del Visto Turistico o del Visto per Cuba, ti permette di saltare la coda all’aeroporto. Questo sistema è pensato apposta per il caso in cui tu debba prendere un volo in coincidenza verso Cuba, dall’Europa o dall’Asia. Senza contare che avrai già tutti i documenti pronti ancora prima di fare i bagagli e partire.

Tutto quello di cui avrai bisogno per fare domanda online del Visto Turistico Cuba, sarà il tuo passaporto e un modulo che troverai online. Ciò nonostante, una volta arrivato a Cuba, dovrai esibire i seguenti documenti:

  • Un passaporto che sia valido almeno sei mesi, dalla data prevista per il tuo arrivo a Cuba;

  • Visto Turistico Cuba/Visto per Cuba;

  • Il tuo itinerario di volo e un biglietto di ritorno verso e da Cuba;

  • Assicurazione di viaggio (se non ne avessi una, la dovrai acquistare una volta arrivato a Cuba).

Visto rosa

Visto Verde e Visto rosa per Cuba

Se sei nato fuori da Cuba e raggiungi questo paese con un volo diretto dal Canada, dall’Europa, dall’America Latina o dall’Asia, dovrai acquistare un Visto Verde, di tipo standard. Se invece stai viaggiando verso Cuba con un volo diretto, in partenza dagli Stati Uniti, oppure devi prendere una coincidenza aerea in questo paese, dovrai richiedere un Visto rosa specifico, oltre all’ottenimento dell’ESTA (per essere negli Stati Uniti).

Puoi richiedere un Visto per Cuba direttamente dal nostro sito internet: https://cubacenter.com/visa/ordervisa/it

Ricerca rapida
Le migliori destinazioni
Il visto per Cuba

1. HAVANA

Il visto per Cuba

2. TRINIDAD

Il visto per Cuba

3. CIENFUEGOS

Il visto per Cuba

4. VINALES

Il visto per Cuba

5. SANTIAGO DE CUBA

Il visto per Cuba

6. SANTA CLARA

Il visto per Cuba

7. BARACOA

Il visto per Cuba

8. CAMAGUEY

Il visto per Cuba

9. HOLGUIN

Il visto per Cuba

10. REMEDIOS

Le migliori spiagge
Il visto per Cuba

1. VARADERO

Il visto per Cuba

2. CAYO SANTA MARIA

Il visto per Cuba

3. CAYO COCO

Il visto per Cuba

4. CAYO LARGO

Il visto per Cuba

5. PLAYA PESQUERO

Il visto per Cuba

6. CAYO ENSENACHOS

Il visto per Cuba

7. CAYO LEVISA

Il visto per Cuba

8. CAYO GUILLERMO

Il visto per Cuba

9. GUARDALAVACA

Il visto per Cuba

10. PLAYA SANTA LUCIA