Cuba è la più grande isola caraibica, e offre un mix di tradizione degli anni '50 con il turismo moderno. Cubacenter ha selezionato per te 10 cose che dovrai assolutamente vedere a Cuba!
Situata nella regione di Sancti Spiritus, la città di Trinidad a Cuba è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui i visitatori possono ammirare case coloniali, visitare la campagna locale e ascoltare musica dal vivo. Un tempo principale zona di tratta degli schiavi, Trinidad è oggi un centro con bar, gallerie d'arte, negozi di artigianato e numerose Casas Particulares e ristoranti privati.
L'Avana Vecchia, è la regione più storica e tradizionale dell'Avana. È necessario dedicare almeno due interi giorni per esplorare a fondo tutto quello che l'Avana Vecchia ha da offrire. Plaza Vieja è stata restaurata per offrire ai visitatori uno sguardo mozzafiato su come era l'Avana in passato, e ti consigliamo di fermarti e gustare un drink a base di rum locale in uno dei famosi bar di questa zona.
Come molti dei tour basati sul patrimonio culturale di Cuba, è necessario acquistare i biglietti per il tour della fabbrica di sigari Partagas da un hotel o un banco turistico, perché non sono in vendita presso la fabbrica stessa. Scoprirete così l'intero processo di coltivazione del tabacco e come sono fatti i famosi sigari cubani.
Il Che Guevara Memorial a Santa Clara include una gigantesca statua di bronzo dello stesso Che Guevara e, se si è disposti a fare escursioni, è possibile visitare il quartier generale dell'esercito ribelle nella Sierra Maestra dove Che Guevara gestiva l'infermeria.
Anche se le relazioni tra gli Stati Uniti e Cuba sono state tese, ci sono prove considerevoli di influenze americane in tutta l'isola. Molti dei taxi a Cuba, specialmente all'Avana, sono auto d'epoca degli anni '50, tra cui Chevys e Cadillacs. È inoltre possibile noleggiare un'auto d'epoca, anche se si dovrebbe prenotare in anticipo per assicurarsi di non perdere questa opportunità. Contattaci a booking@cubacenter.it per organizzare il tuo tour!
Il Natale a Cuba è unico nel suo genere. Non solo per il bel tempo, ma si può anche godere di una delle migliori e più grandi competizioni pirotecniche del mondo. Il Parrandas de Remedios è in realtà uno dei tanti carnevali che si svolgono durante tutto l'anno, ma è forse il più grande e spettacolare di tutti. Se soggiornate a Cuba durante il periodo natalizio, allora vale sicuramente la pena fare un viaggio a Remedios.
La Fortezza di La Cabana all'Avana è il luogo ideale per godere della vista sulla città e sul mare. Di notte, è sede di una rievocazione militare che vale sicuramente la pena vedere se sei interessato alla storia del paese o alla storia militare in generale.
Le paludi di Zapata a Ciénaga de Zapata sono uno dei pochi luoghi in cui è possibile ammirare le specie autoctone. Qui si possono osservare più di 250 tipi di uccelli, oltre a coccodrilli e lamantini. Si è lavorato molto per cercare di reintrodurre specie rare e in pericolo di estinzione nella zona, e potrai anche ammirare l'uccello più piccolo al mondo, lo zunzuncito o il colibrì delle api. Anche qui si possono vedere i fenicotteri.
L'Hotel National de Cuba tiene conto della storia, della cultura e dell'identità cubana. L'edificio del Campidoglio Nazionale di Cuba è stato dichiarato monumento nazionale.
Con la sua posizione pittoresca nel centro di Vedado, la struttura è costruita su una collina a un paio di metri dall'oceano, offrendo una splendida vista sul porto dell'Avana. L'edificio si distingue per la sua classe raffinata e il suo antico splendore, che dal 1930 ha attirato una varietà di persone provenienti dalle arti, dalle scienze e dalla politica, tra cui il primo ministro britannico Winston Churchill.
Il Castello Morro prende il nome dai tre Magi biblici. È una fortezza a guardia dell'ingresso dell'Avana ed è considerato uno dei simboli più importanti di Cuba. Le mura sono ancora ben conservate e all’interno potrai visitare una piccola mostra di archeologia subacquea. L'attuale capitaneria di porto si trova ancora nella fortezza.
Cuba è un'isola bellissima, che offre di tutto, dalla vivace vita notturna a una storia ricca e un po' oscura. Ora che sai quali sono le cose più importanti da vedere a Cuba, potrai iniziare ad organizzare il tuo viaggio! Leggi tutti i nostri consigli e prenota il tuo soggiorno con Cubacenter!