Finalmente il tuo tanto desiderato viaggio a Cuba si sta avvicinando ma se hai deciso di leggere questo articolo sicuramente ti stai chiedendo dove alloggiare a l’Avana: niente paura! Abbiamo pensato di fornirti tutti i consigli per il tuo viaggio a Cuba necessari per scegliere al meglio il luogo ideale.
Sicuramente scegliere la zona giusta per visitare l’Avana è fondamentale, ma non è cosa semplice senza esserci mai stato prima.
L’Avana, come tutte le città, offre quartieri migliori di altri sia dal punto di vista economico che pratico. Ecco dunque che abbiamo creato per te un breve tour tra i quartieri dell’Avana in modo che tu possa scegliere la zona migliore nella capitale di Cuba.
L’Avana Vecchia è la zona storica più centrale della città e senza dubbio quando si pensa all’Avana, questo è il primo luogo che viene in mente, essedo la parte più caratteristica e antica, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1982. Qui potrai ammirare strade e piazze pittoresche in stile coloniale e avrai la possibilità di vivere a pieno la cultura e la tradizione cubana.
Questo quartiere comprende la parte vecchia della città dove la scelta tra ostelli, hotel e le tipiche case particular è molto ampia. È una delle zone più comode grazie alla sua vicinanza ai principali punti di interesse e dove, se ami la vita notturna, potrai divertirti presso i famosi locali come La Bodeguita del Medio e El Floridita.
Centro Avana si trova tra il quartiere di Avana Vecchia e quello di Vedado ed è la zona più popolata della città. L’area è caratterizzata da strade affollate ed edifici del XVIII e XIX secolo che ti daranno la possibilità di vivere l’essenza e la purezza della città. Questa zona è consigliata per coloro che non vogliono spendere troppi soldi in taxi e preferiscono vivere a pieno le zone popolari della città.
Il quartiere residenziale di Vedado all’Avana è molto grande ed è la zona più all’avanguardia della città. Luogo di musei, teatri e club dove la vita notturna è molto attiva. La parte centrale è caratterizzata dalla “Rampa”, la lunga via che porta fino al famoso Malecón che costeggia il mare.
Questo è il luogo ideale per coloro che vogliono sentirsi più vicini alla modernità e alla tradizione nello stesso tempo.
Il quartiere di Miramar a Cuba si trova ad ovest della città; è uno dei luoghi più eclettici della città con le sue costruzioni in diverso stile. Qui infatti potrai ammirare abitazioni in art noveau, in stile coloniale, fino alle lussuose ville moderne. Qui avrai la possibilità di soggiornare in uno dei vari hotel e appartamenti che offre la zona.
Dopo questo breve tour attraverso i quartieri della città speriamo di esserti stati d’aiuto in merito a dove alloggiare a l’Avana.
All’interno del nostro sito troverai una vasta scelta di hotel che Cubacenter ha selezionato per te!
Se invece vuoi vivere un’esperienza unica in una tradizionale Casa Particular contattaci e troveremo l’alloggio ideale per te!