Manca poco al tuo tanto desiderato viaggio a Cuba?
Qui troverai tutti i consigli utili su cosa mettere in valigia per Cuba per non dimenticare ciò di cui avrai bisogno in questa splendida isola dei Caraibi.
Essendo il clima a Cuba generalmente caldo, potrai portare il tuo abbigliamento estivo con vestiti leggeri, costumi da bagno e tutto ciò che ti serve per la spiaggia.
Gli occhiali da sole saranno fondamentali essendo che i raggi solari ai tropici sono molto più forti. Se sceglierai la zona occidentale, come per esempio l’Avana, nei mesi invernali le temperature sono più fresche, specialmente la sera dove consigliamo una felpa o maglioncino.
Per quanto riguarda le calzature consigliate a Cuba, suggeriamo delle scarpe comode in caso di eventuali escursioni.
Per il kit di medicinali consigliamo di portare i tuoi farmaci di uso quotidiano, prodotti per disturbi intestinali, cerotti, antibiotici ed eventuali prescrizioni. Tutte le medicine dovranno essere trasportate nella loro confezione originale.
Ricordati anche i prodotti per l’igiene personale in quanto non sempre è facile poterli reperire a Cuba. Ricordiamo inoltre di portare repellenti per insetti, soprattutto se si viaggia nella regione costiera.
Se stai organizzando un viaggio itinerante per Cuba con un’auto, non dimenticare la patente di guida (non è necessaria quella internazionale).
Oltre al tuo passaporto in corso di validità alla data del tuo rientro in Italia, dovrai assolutamente portare con te l’assicurazione di viaggio e il visto turistico.
Per quanto riguarda l’assicurazione di viaggio devi sapere che va stipulata prima della partenza in quanto nell’isola l’assistenza sanitaria per gli stranieri è a pagamento ed è obbligatorio entrare nel Paese con l’assicurazione medica.
L’accesso a Cuba è consentito solo se in possesso di un visto o targhetta turistica che ha un mese di validità dall’ingresso ed è prorogabile per altri 30 giorni. Ricordati di conservarlo durante tutto il soggiorno a Cuba in quanto va riconsegnato all’uscita dal Paese.
Non hai ancora un’assicurazione e il visto per Cuba? Acquistali da noi!
Ti consigliamo una valigia rigida e sicura. Ricordati di non superare i kg concessi (variano a seconda della compagnia aerea e in genere sono di circa 20 kg per la valigia e 5-10kg per il bagaglio a mano) in quanto potreste dover pagare un ulteriore costo sia nell’aeroporto di partenza che in quello di arrivo.
Ricordiamo inoltre che nella valigia non potrai trasportare cibi freschi se non sigillati ermeticamente.
In alcuni casi le valige vengono perse o arrivano in ritardo, consigliamo perciò di mettere nel bagaglio a mano tutto ciò di cui hai bisogno per trascorrere i primi giorni.
Di seguito troverai una check list sulle cose da portare a Cuba che potrai utilizzare per la tua partenza:
Ora che sai cosa mettere in valigia per Cuba, hai tutto il necessario per poter partire! Se hai necessità di ulteriori informazioni, visita la nostra sezione Scopri Cuba dove troverai altri consigli di viaggio utili!