Cuba è un paese caraibico, famoso per le spiagge mozzafiato che si trovano lungo la costa dell’oceano Atlantico, a nord, e del mar caraibico, a sud. Alcune di queste spiagge si posizionano tra quelle che sono considerate le più belle al mondo.
Ovunque tu vada, lungo la costa troverai delle favolose spiagge tropicali con luccicanti acque turchesi, infiniti tratti di spiagge bianchissime e palmeti, che ondeggiano pigramente. Qui di seguito le spiagge più belle di Cuba.
La spiaggia di Varadero è anche conosciuta come spiaggia azzurra (playa Azul); è una delle spiagge più belle di Cuba. Infatti, la spiaggia di Varadero è stata valutata la seconda spiaggia più bella del mondo dal Choice Awards viaggiatori di Trip Advisor. La meravigliosa lunga distesa di sabbia (25 chilometri) attraversa l’intera penisola di Hicacos ed è costellata da hotel all-inclusive e da centri benessere. C’è un campo da golf, situato a ridosso dell’oceano che dispone di un centro noleggi e di un elegante bar-ristorante, ubicato in una villa risalente al 1927.
Per la sua posizione nella stretta penisola di Hicacos (larga solo 1,2 chilometri), la spiaggia di Varadero è sempre a pochi passi di distanza. Se sei alla ricerca di una spiaggia tropicale perfetta, Varadero sarà la scelta migliore.
Varadero è un autentico rifugio tropicale; il divertimento è assicurato, sia che tu decida di partecipare agli sport acquatici, di rilassarti in piscina, o di trascorrere la tua vacanza crogiolandoti pigramente sulla spiaggia. Nella penisola di Hicacos ci sono più di trenta punti per fare le immersioni, così come un’ampia scelta di attività balneari come la pesca, le gite in barca, lo snorkeling e la barca a vela.
Playa Paradiso o spiaggia Paradiso a Cayo Largo è una lingua di spiaggia praticamente incontaminata, con una sabbia bianchissima che incontra le acque azzurre e cristalline del mare. Questa spiaggia caraibica è conosciuta per le sue acque calme e per l’atmosfera rilassante. Gli hotel sono ubicati lontano dalla spiaggia, ma puoi comodamente raggiungerla con la macchina, con lo scooter o con il servizio di bus navetta.
Cayo Santa Maria, Jardines del Rey vanta un bellissimo tratto, lungo 15 chilometri, con sabbia bianchissima e acque turchesi. Ci sono due atolli, numerose spiagge e un delfinario che si trova nel mezzo. La spiaggia Perla Blanca è una delle spiagge più belle di Cayo Santa Maria e dell’arcipelago Jardines del Rey.
Anche conosciuta come spiaggia Los Flamencos, questa splendida spiaggia è la patria degli hotel all-inclusive, 22 chilometri di lunghe spiagge sabbiose e di acque turchesi. Situata nell’isola di Cayo Coco, la spiaggia Los Flamencos, per gli amanti della spiaggia, è un autentico paradiso tropicale. Cayo Coco è caratterizzata da 11 spiagge incontaminate, che ti faranno trascorrere giorni indimenticabili. Le acque limpide lungo le coste settentrionali di Cayo Coco offrono i migliori centri, del mondo, per le immersioni e lo snorkeling.
Situata nella costa settentrionale di Cuba, la spiaggia di Guardalavaca deve la sua popolarità alla sua sabbia finissima e alle sue acque cristalline, con un’estesa barriera corallina a cui fanno da cornice una vegetazione lussureggiante e degli alti palmeti. È una meta fantastica per le immersioni e gli altri sport acquatici. In spiaggia è a disposizione l’equipaggiamento per fare snorkeling.