Se desideri vivere a pieno la vita a Cuba sicuramente non puoi perderti una tappa presso uno dei locali più famosi dell’Avana.
Di seguito abbiamo preparato per te una lista dei locali cubani più famosi della capitale che sicuramente non potrai perdere!
La Bodeguita del Medio è un tipico bar ristorante in Avana Vecchia aperto nel 1942 e frequentato da importanti figure tra le quali spiccano Pablo Neruda e Ernest Hemingway le cui fotografie sono oggi appese alle pareti. Questo locale è famoso anche perché è il luogo in cui è nato uno dei cocktail di Cuba più amati di sempre, il Mojito.
Indirizzo: Calle Emperado, 207, Habana Vieja
Il Floridita è uno storico ristorante di pesce in Avana Vecchia e fu il bar prediletto a Cuba dal celebre scrittore Ernest Hemingway. La passione di quest’ultimo è celebrata da una statua in bronzo all’interno del locale. Lo scrittore infatti, frequentava spesso il locale per sorseggiare uno dei suoi cocktail preferiti, il daiquiri, nato in questo locale negli anni ’30.
Indirizzo: Calle Obispo, 557, Habana Vieja
La Heladeria Coppelia è la più famosa gelateria dell’Avana; venne fatta costruire da Castro negli anno ’60 e divenne presto il ritrovo preferito di molti cittadini locali amanti del gelato.
Indirizzo: Calle 23 y L, Vedado, Habana
Sloppy Joe’s è un locale aperto nel 1918 e frequentato da star internazionali come John Wayne. Raggiunse il suo massimo splendore negli anni ’30 e fu chiuso a metà degli anni ’60. Dopo mezzo secolo e un lungo restauro, nel 2013 ha riaperto al pubblico ed è la meta ideale per coloro che vogliono respirare l’atmosfera di Cuba degli anni ’30.
Indirizzo: Calle Zulueta, 252, La Habana
Se sei amante della movida notturna ti consigliamo la Fábrica de Arte Cubano, un fantastico complesso tra arte e divertimento che include una galleria, bar e zone per ballare. La struttura è ricavata da un'ex fabbrica di oli da cucina che oggi ha guadagnato notorietà come uno dei migliori nightclub e galleria d’arte dell'Avana.
Tra i bar cubani e i locali notturni dell’havana più in voga del momento segnaliamo anche La Fontana, El Cocinero, il Turquino, l’Havana Cafè, Sia-Kara Bar, Sangri-la, Don Eduardo Allegre, El Chanchullero e il River Night Club.
Dopo aver letto tutti i nostri consigli, sei pronto a vivere a pieno la magia di Cuba in uno dei celebri locali storici dell’Avana?
Leggi tutti i nostri consigli di viaggio !