Se stai pensando al tuo viaggio a Cuba, ma prima vorresti fare una tappa negli Usa, in questo articolo troverai tutto ciò che ti serve sapere in merito a come accedere a Cuba dagli Stati Uniti.
Il transito dagli Stati Uniti a Cuba, anche per uno scalo di poche ore, richiede l’utilizzo di un visto speciale di colore rosa (il visto turistico classico è di colore verde).
Dal 12 gennaio 2017 chi arriva a Cuba direttamente dagli Stati Uniti dovrà munirsi di apposita targhetta rosa, non sono dunque valide le classiche targhette verdi. Raccomandiamo dunque a tutti i viaggiatori internazionali che transitano dagli Stati Uniti con destinazione finale Cuba di procurarsi, oltre che un’assicurazione sanitaria, una carta turistica rosa al fine di ottenere il permesso di entrata.
Se hai bisogno di un visto turistico rosa per accedere a Cuba con un volo dagli Stati Uniti puoi acquistarlo direttamente sul nostro sito web nella pagina dedicata ai visti e assicurazioni .
Se hai deciso di fare tappa in una città degli Stati Uniti prima di visitare la meravigliosa Cuba, non dovrai fare un nuovo check-in ma ricordati di compilare il modulo di certificazione OFAC presso il gate di partenza (in caso non l’avessi già inviato elettronicamente). La presentazione del modulo è obbligatoria in quanto la mancata compilazione non consente l’accesso a Cuba.
Speriamo che questo articolo ti sia stato d’aiuto per apprendere tutte le informazioni utili in merito al transito dagli Usa a Cuba, se vuoi acquistare il tuo visto rosa puoi farlo online sul nostro sito e riceverlo entro 48 ore, abbiamo diverse combinazioni tra cui puoi scegliere:
Hai bisogno di maggiori informazioni per il tuo viaggio a cuba? Contattaci!