Per poter entrare a Cuba è necessario essere in possesso di un’Assicurazione di Viaggio. Dal 1 Maggio 2010, il Governo Cubano ha stabilito che tutti i viaggiatori stranieri e cubani residenti all'estero, al momento del loro ingresso nel territorio cubano, oltre a visto e passaporto, devono dimostrare di essere titolari di un’Assicurazione medica per Cuba che copra le eventuali spese mediche.
É possibile che alla dogana dell'aeroporto un ufficiale dell'Immigrazione voglia controllare, oltre al vostro passaporto e al vostro visto turistico, anche il modulo di Assicurazione Sanitaria.
E' indispensabile, di conseguenza, essere in possesso di un’assicurazione medica per poter mettere piede in territorio cubano. Questo è importantissimo per la vostra tranquillità nella malaugurata ipotesi che dobbiate sostenere eventuali spese mediche a Cuba. Quest’ultime, in assenza di assicurazione sanitaria sarebbero salatissime.
Potrai acquistare l’assicurazione per Cuba direttamente sul nostro sito prima del tuo viaggio.
Infatti, qualora non aveste stipulato l'assicurazione sanitaria prima della vostra partenza, le autorità cubane non vi negheranno l'ingresso al paese, ma, a quel punto, sarete obbligati a stipulare l'assicurazione direttamente in aeroporto a un costo maggiore e spesso con delle lunghe attese.
Sicuramente fare l’assicurazione di viaggio per Cuba comodamente da casa è la soluzione migliore perché ti permette di valutare le diverse opzioni di garanzia con tutta tranquillità.
Il nostro consiglio perciò è quello di fare l'assicurazione per Cuba online prima della vostra partenza, questo non solo per superare agevolmente il controllo doganale in aeroporto ma anche e soprattutto per avere una copertura sanitaria da parte di una compagnia assicurativa Italiana durante la vostra vacanza a Cuba.
In caso di necessità di un ricovero ospedaliero potrete accedere alle cliniche internazionali, con attrezzature e personale con standard europei. Gli ospedali cubani, anche se di discreto livello per la regione, restano comunque decisamente inferiori ai nostri.
Avere un’assicurazione sanitaria Italiana, a Cuba, consente inoltre un eventuale rimpatrio a spese della compagnia assicurativa in caso di bisogno. Con un’assicurazione cubana o, senza un’assicurazione, tutte le spese saranno a carico vostro.
L'assicurazione per Cuba deve coprire tutto il soggiorno a Cuba e deve essere stipulata con una compagnia riconosciuta dal Governo Cubano.
Attenzione, non sono accettate le assicurazioni sottoscritte da compagnie americane!
Vuoi acquistare un’assicurazione sanitaria per il tuo viaggio a Cuba? Comprala online qui !