Stai per partire per Cuba e ti stai chiedendo cosa visitare a l’Avana in un giorno? Questo articolo ti farà da guida attraverso i principali punti d’interesse di questa meravigliosa città. L’Avana conserva ancora oggi il fascino del passato con le testimonianze ancora vive della rivoluzione e la sua architettura coloniale affascina sempre chi la visita.
Abbiamo preparato per te una guida dell’Avana e dei luoghi principali da vedere a Cuba:
Qui potrai passeggiare lungo il Paseo del Prado, il viale principale della capitale con i famosi palazzi colorati e avrai la possibilità di ammirare il Capitolio, monumento simbolo della città che oggi ospita l’Accademia Cubana delle Scienze e la Biblioteca Nazionale di Scienza e Tecnologia.
La piazza più antica di Avana Vecchia che risale al 1700 con il meraviglioso Palacio de los Capitanes Generales, una struttura in stile coloniale che ospita la statua di Cristofero Colombo nel patio interno.
Una piazza maestosa con la bellissima Catedral de San Cristobal in stile barocco, considerata il monumento nazionale di Cuba. Vicino alla Plaza de la Catedral potrai vedere la famosa “Bodeguita del Medio” che sorge in una delle vie più frequentate della città: la Calle Emperado.
Sulla piazza vedrai la bellissima Basilica Menor de San Francisco de Asis in marmo bianco con l’imponente campanile e la fontana dei leoni di fronte alla struttura che un tempo serviva per rifornire le navi di acqua potabile.
Questa piazza venne costruita successivamente a Plaza de las Armas e Plaza San Francisco. Un tempo era il luogo dove venivano eseguite le sentenze capitali, i processi e dove si celebravano le diverse festività.
La Plaza de la Revolución si affaccia sul memoriale dedicato a José Martí, uno degli eroi nazionali di Cuba e sull’edificio del Ministero degli Interni con la famosa immagine di Che Guevara alta 30 metri.
Non è assolutamente da perdere il lungomare della città, un percorso di diversi chilometri tra il mare e i meravigliosi palazzi coloniali color pastello.
Non potrai dimenticarti della Fabbrica dei Sigari Partagás dove scoprirai le fasi della produzione a mano dei famosi sigari cubani e dove ti verrà spiegato come funziona l’intera catena produttiva.
Questi sono i luoghi che Cubacenter ti consiglia visitare all’Avana in un giorno.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni leggi tutti i nostri articoli per preparare al meglio la tua vacanza a Cuba!