Se viaggi dagli Stati Uniti dovrai utilizzare un visto rosa; da tutti gli altri Paesi dovrai acquistare un visto verde.
Aggiungi la tua assicurazione di viaggio per Cuba e ricevila direttamente con il tuo visto.
Accettiamo la maggior parte delle carte di credito internazionali per l’acquisto del tuo visto e assicurazione per Cuba.
Utilizziamo una spedizione sicura con consegna in 1-3 giorni lavorativi in tutto il mondo.
Per accedere a Cuba avrai bisogno di una Visa. È obbligatoria. All'imbarco dovrai mostrare la tua Visa per Cuba prima di salire a bordo dell'aereo. Senza la Visa non si può partire per Cuba.
La Visa per Cuba è di colore verde per tutti i turisti, ivi inclusi i cittadini Italiani ed EU (le eccezioni sono elencate nella sezione VISA PER CUBA: PAESI A REGIME SPECIALE) ed è anche nota come "Tarjeta del Turista".
Si tratta di un foglio simile ad una grande marca da bollo (vedi foto) che il turista deve compilare inserendo i propri dati: nome, cognome, numero di Passaporto, data di nascita e cittadinanza.
Si compone di due parti uguali tra loro. Ambedue devono essere compilate.
All'arrivo a Cuba l'ufficiale di Immigrazione controllerá la Visa. L'ufficiale si prende una delle due parti e timbra l'altra parte che rimarrá al turista.
Da quel momento, il viaggiatore può rimanere a Cuba fino ad un massimo di 30 giorni. Il Visto è rinnovabile pochi giorni prima della scadenza in qualsiasi ufficio di Immigrazione. Non è possibile estendere la Visa anticipatamente, nè acquistare una Visa con validità superiore ai 30 giorni.
È molto importante che il turista conservi la sua metá della Visa durante tutta la sua permanenza a Cuba. Infatti, al momento di lasciare l'Isola, il turista dovrá consegnare a immigrazione la sua metá della Visa. In caso di smarrimento, è prevista una multa.
Inoltre, il viaggiatore dove presentare la Tarjeta del Turista negli hotel e nelle Case Particular quando fa il check-in.
Puoi acquistare la Visa per Cuba direttamente su cuabecenter.com al prezzo di 35 Euro. Ti spediremo direttamente a casa tua la Visa per Cuba entro 48 ore. Cosi facendo, evita di dover fare un'ulteriore fila in aeroporto per acquistare la Visa per Cuba. Questo è particolarmente utile se si fa scalo in un qualche aeroporto intermedio ed i tempi tra un volo e l'altro sono stretti.
Per ulteriore comodità è anche possibile acquistare la Visa per Cuba insieme all'assicurazione medica, anch'essa obbligatoria.
In alternativa puoi aquistare la Visa nelle agenzie di viaggi, presso le compagie aeree ed in aeroporto. Tuttavia in questi casi il prezzo è generalmente superiore a 35 Euro e bisogna anche fare la fila (in aeroporto per esempio).
Dal 12 gennaio 2017 tutte le nazionalità che arrivano a Cuba direttamente dagli Stati Uniti dovranno munirsi di apposita targhetta rosa; non sono dunque valide le classiche targhette verdi.
Per semplicità, fin qui abbiamo parlato di Visa per Cuba usando questi due termini in maniera intercambiabile. Tuttavia, ciò non è corretto al 100%. Infatti si tratta di due documenti diversi tra loro. La Visa Turistica è infatti la "Tarjeta del Turista", della quale abbiamo parlato nelle sezioni precedenti (acquistabile su cubacenter.com).
Invece, il Visto per Cuba è il documento richiesto SOLO ai cittadini di alcuni Paesi (elencati nella sezione VISA PER CUBA: PAESI A REGIME SPECIALE), che debbono invece recarsi all'ambasciata o al consolato Cubano per richiederlo ed ottenerlo. L'iter burocratico per l'ottenimento del Visto per Cuba varierà da Paese a Paese.
I cittadini dei Paesi elencati nella tabella qui sotto, possono entrare a Cuba senza la Visa
Se il luogo di nascita corrisponde ad uno dei paesi elencati nella tabella non è possibile la vendita del Visa per Cuba. In questo caso il soggetto interessato dovrà recarsi direttamente presso il consolato e farne richiesta di persona.
Dal 30 Marzo 2010 per accedere a Cuba è obbligatorio avere un visto e un'assicurazione sanitaria valida sull’isola. L'assicurazione non deve avere un massimale minimo, ma deve essere una compagnia di assicurazione riconosciuta a Cuba.
A parte la necessità di dover adempiere alle regole, è importante scegliere una buona assicurazione sanitaria per Cuba per evitare brutte sorprese in caso ci si ammali durante le vacanze sull'Isola.
Per questo Cubacenter.com propone ai suoi clienti l'Assicurazione Sanitaria Nobis.