Noleggiare un’auto a cuba e poter visitare l’isola in libertà alla scoperta dei luoghi più affascinati è un’esperienza che sicuramente ti consigliamo. È importante però viaggiare informati al fine di vivere la vostra esperienza nei Caraibi al meglio.
Ecco una lista di consigli e accorgimenti che Cubacenter ha preparato per guidare a Cuba senza incorrere senza problemi.
Nonostante a Cuba non ci sia molto traffico, guidare non sempre è facile. La rete stradale si presenta in buone condizioni anche se in alcuni tratti potresti trovare strade dissestate, con buche e asfaltate a tratti. Consigliamo di guidare con cautela ed evitare la notte in quanto spesso le strade sono poco o per nulla illuminate.
È consigliato effettuare rifornimento di frequente in quanto i centri di distribuzione del carburante sono pochi sull’isola.
Si consiglia vivamente di conservare al vostro rientro una copia del contratto che vi verrà rilasciato al momento del ritiro dell’auto.
La velocità massima consentita a Cuba è di 100 km all’ora e sulle strade secondarie non si devono superare i 50 km orari. In caso di superamento del limite potreste ricevere una multa che verrà elaborata dalla compagnia di autonoleggio addebitandola sul vostro conto. Non pagare mai un agente di polizia in contanti.
La segnaletica stradale a Cuba non è ben organizzata e, soprattutto fuori dalle località turistiche, mancano spesso i cartelli. Consigliamo perciò di scaricare le carte offline prima del vostro arrivo a Cuba in modo da poterle utilizzare durante il viaggio anche senza la connessione a internet. Nel caso in cui ti trovassi a dover chiedere informazioni ad una persona locale, ricorda che spesso non parlerà la tua lingua; ti forniamo perciò un piccolo aiuto al fine di capire l’indicazione che ti verrà data:
a destra: derecho
a sinistra: izquierda
dritto: recto
andare dritto: siga recto/todo recto
isolato: quadra
svoltare: doblar
stop: pare
Quando ritirerai l’auto presso il noleggio verrai informato sulle stazioni di servizio presenti. Ricorda che la benzina deve essere pagata in contanti in CUC in quanto spesso le carte di credito non sono accettate per il pagamento del carburante.
Per eventuali guasti dell’auto durante il periodo di noleggio o qualsiasi tipo di problema contattare la centrale di emergenza attiva 24h al numero indicato sul contratto di noleggio
Devi noleggiare la tua auto per Cuba? Prenotala online qui!
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Cubacenter è sempre a tua disposizione!